Buongiorno! Oggi vi consiglio una trilogia che parla della mitologia egizia: The Kane Chronicles
I tre libri sono La piramide rossa, Il trono di fuoco e L’ombra del serpente, e sono scritti da Rick Riordan. La saga delle Kane Chronicles è collegata, anche se in modo indiretto, al mondo di Percy Jackson, ma si può benissimo leggere questa saga senza aver letto le altre.

I protagonisti sono due fratelli adolescenti, Sadie e Carter Kane, che sono anche i narratori dei romanzi.
La vigilia di Natale con il padre Julius, famoso egittologo, vanno a visitare il British Museum di Londra, ma lì, in seguito a una serie di strani eventi, Julius scompare nel nulla, e i due ragazzi vengono affidati a zio Amos, che li porta a Brooklyn, New York.
I fratelli scoprono una verità sconvolgente: loro discendono dagli antichi faraoni, gli dei egizi si stanno risvegliando e l’antica Casa della Vita, guidata dal malvagio Desjardins, la comunità di maghi, esiste ancora e per un motivo non chiaro si mette contro i Kane.
E Set, il dio del male, ha in mente un diabolico piano per portare la Terra all’apocalisse.
Ma è Set il vero nemico? Un nuovo nemico all’orizzonte, Apophis, dio serpente del caos, ribalta la vita dei ragazzi e della Casa della Vita.
E quando c’è un nemico più grande, i nemici di un tempo dovranno allearsi e combattere insieme?
L’unico modo per sconfiggere Apophis è svegliare il dio del sole, Ra, che è stato esiliato durante l’antico Egitto. Che è proprio quello che cercano di fare Carter e Sadie. Ma ci riusciranno?
Come nella vita, nessuno ce la può fare da solo, e i due fratelli avranno bisogno degli amici… e sì, anche dei nemici, a volte. Ma gli amici sono sempre pronti ad aiutarli.
Tra dèi di quattromila anni fa, papiri introvabili e magie perdute, Sadie e Carter vivranno ogni sorta di avventura!
Un bellissimo fantasy contemporaneo.
Approfondisci gli altri romanzi di questo autore:
Le saghe mitologiche di Rick Riordan

Lascia un commento